Donazioni e progetti

La Fondazione Hospice Ticino offre gratuitamente i propri servizi all’utenza.

Questa gratuità ci permette di accogliere tutte le persone bisognose di cure palliative, indipendentemente dalle risorse finanziarie a loro disposizione. Inoltre, ci offre l’opportunità di dare un adeguato spazio all’ascolto senza la pressione di dover pesare sulle finanze di persone già provate dal carico e dal costo della malattia.

Fondazione Hospice Ticino, viale dei Faggi 8, 6900 Lugano

Conto corrente postale: 65-267247-7

IBAN: CH23 0900 0000 6526 7247 7

La Fondazione Hospice Ticino è un ente di pubblica utilità, secondo la legge tributaria. Le donazioni possono essere dedotte dalla dichiarazione dei redditi entro i limiti di legge.

Ogni anno siamo confrontati con il problema del deficit d’esercizio di oltre 200’000 CHF che cerchiamo di coprire attraverso le donazioni.

Nel corso dei primi 15 anni di attività abbiamo potuto raccogliere e reinvestire nei servizi ai cittadini malati terminali oltre CHF 3 mio; ciò è avvenuto unicamente grazie a molte Fondazioni, ditte, e cittadini che hanno ritenuto importante sostenere il servizio da noi offerto.

Se lo desidera contatti direttamente il direttore della Fondazione Hospice Ticino, Stefano Hefti (tel. 091 976 11 78) per informazioni più dettagliate.

Come si può sostenere Hospice Ticino?

 

Diventando sostenitore lei potrà sostenere la Fondazione permettendo così anche in futuro le prestazioni offerte rimangano anche in futuro gratuite per i beneficiari.

Sostenendo un progetto Se lei ha particolarmente a cuore un progetto da svilupparsi nell’ambito delle Cure palliative (oppure desidera conoscere i progetti in corso di realizzazione o in previsione di promozione) allora la sua donazione verrà utilizzata per sviluppare il progetto da lei finanziato e il suo nome figurerà negli atti del progetto.

Creando un fondo istituzionale Le piacerebbe che la Fondazione Hospice Ticino dia vita ad un fondo con il suo nome e che, attraverso la sua donazione, possa essere finanziato un progetto specifico nell’ambito delle Cure palliative? Se lo desidera, per donazioni a partire dall’importo di 50.000 franchi possiamo creare un Fondo nominale. La informeremo costantemente sul Fondo a lei intestato, sui progetti realizzati e sui costi sostenuti.

Decido io chi beneficerà dei miei risparmi! Desidera che dopo la sua morte, per mezzo di un lascito testamentario, vengano aiutate persone o famiglie che stanno affrontando una grave malattia? Ci contatti, le daremo senza alcun impegno tutte le informazioni a lei utili.

Contatto segretariato