I nostri valori

I Valori ai quali ci ispiriamo

Dignità

Ci impegniamo ogni giorno per salvaguardare la dignità e la qualità di vita delle persone malate e dei loro familiari, rispettando i loro desideri.

Rispetto

Consideriamo la persona malata e i familiari degni del massimo rispetto. Lavoriamo rispettando la loro privacy, le loro scelte e la loro autonomia.

Qualità di vita

Consideriamo la qualità di vita della persona malata e dei suoi familiari un bene prezioso da sostenere e preservare.

Ascolto

L’ascolto è la necessaria premessa per l’accoglienza e la comprensione dei bisogni della persona malata e dei suoi familiari.

Efficacia

Le risorse messeci a disposizione vengono utilizzate per garantire servizi, alla persona malata e ai familiari, che portino benefici tangibili alla loro qualità di vita.

Luogo di vita

Tenendo in considerazione le risorse disponibili sosteniamo la persona malata affinché possa scegliere dove vivere e dove affrontare la morte.

Formazione

Ci formiamo e offriamo formazioni affinché le competenze nostre e dei professionisti sanitari possano crescere costantemente.

Motivazione

Siamo un partner di fiducia per i collaboratori. Sosteniamo la cultura del dialogo e del rispetto reciproco, e offriamo una solida base di valori a sostegno della motivazione del personale.

Trasparenza

L’organizzazione viene gestita e comunica nei confronti dei cittadini, dei partner e dei suoi finanziatori in modo trasparente.

 

Diritti e doveri del paziente

Abbiamo ritenuto importante dichiarare in maniera esplicita, in un documento pubblico, i diritti ed i doveri dei nostri pazienti. Presa di posizione di Hospice Ticino:

Diritti e doveri del paziente (0.1 mb)